Un connubio esaltante, come quello che si ritrova nei piatti del Restaurant 37: Wendl, insieme all’interior designer Martin Pfitscher, si è occupata dell’allestimento di questo ristorante nella città di Bolzano. La loro personale cifra stilistica ha dimostrato quanto concetto e arredamento siano in grado di esaltare al meglio l’esperienza del mangiare e del bere.

Concetto e pianificazione | Motivi astratti alpini per il guardaroba e come divisorio | Combinazioni di materiali quali loden, acciaio nero, cemento e legno di quercia

Die Theke im Restaurant 37 in BozenBodenbeläge im Restaurant 37
Die Theke im Restaurant 37 in Bozen

Il Restaurant 37 - alpine eating accoglie i propri ospiti all'ottavo piano di un edificio storico nel centro di Bolzano e si sviluppa sul perimetro di un suggestivo cortile a lucernario. Protagonista in tavola è la cucina alpina altoatesina che, come l'ambiente, è interpretata in chiave contemporanea, giocando con il contrasto tra tradizione e modernità.

Die Stube mit traditionellen Putzenfenstern
Die Hängeleuchte von Brokkis im Restaurant 37

La Stube, che proviene da una storica osteria, è un omaggio all’Alto Adige di un tempo e trova in un interior design essenziale il collegamento con il qui e l’ora. Linee pulite, materiali come quercia, metallo e loden, le sedie di TrabÀ e le luci di Brokis contribuiscono a creare un ambiente unico. Un arredamento à la carte rende ogni cena un esperienza unica.

Deckenleuchten mit Lodenbezug hergestellt von Lichtstudio EisenkeilDie Garderobe im Restaurant 37
Die Garderobe im Restaurant 37Der Loungebereich mit Stühlen von Hay im Restaurant 37